Il make-up quotidiano del viso dovrebbe essere delicatoa e dall'aspetto naturale, di conseguenza, si consiglia di usare i cosmetici con moderazione. Se siete persone alle prese con l'acne, ricorrete a prodotti contenenti antibatterici, minerali e sostanze naturali. I più favorevoli sono i cosmetici disponibili in farmacia. Grazie a tali cosmetici, non eseguirete solo un impeccabile make-up, ma questi vi aiuteranno anche a combattere l'acne.
Fase 1. Preparate la pelle del vostro viso al make-up.
Al mattino, la pelle del viso non richiede pulizia ma un rinfresco. Per questo motivo, trattate con un toner energico e tamponate con una crema idratante sulla carnagione. È possibile applicare anche una base siliconica. Il cosmetico prolunga la tneuta del make-up e impedisce alla pelle di divenire lucida. Dopo di che, eseguite il make-up del vostro viso.
Step 2. Make-up del viso.
Ora, quando la pelle del viso è rinfrescata e idratata, mettete su essa un make-up fondotinta. Naturalmente, abbinate la sua sfumatura col tono della pelle. Applicate con un pennello per make-up perché consente un più efficace camuffamento delle imperfezioni della pelle. Coprite le occhiaie sotto gli occhi, le grandi discromie, l'acne e il ponte nasale con un correttore brillante. Mescolate il fondotinta con la punta delle dita. Ora, ottenete un bronzer e metterlo sotto gli zigomi, su entrambi i lati del naso e sulla linea dei capelli (fronte) e sfumatelo accuratamente. Ricordate, non potete lasciare segni scuri o linee sul vostro viso. Siate anche consapevoli del fatto che l'ombra del bronzer non può essere troppo scura. Spazzolate le guance con un fard e distribuite un po' di un evidenziatore. In questo modo, darete al volto un aspetto radioso e sano. Applicate il correttore anche sull'arco di Cupido dal momento che otticamente renderà le vostre labbra più grandi.
Step 3. Make-up di occhi e labbra.
Iniziate con le sopracciglia. Spazzolatele o copritele con una matita per gli occhi o di un'ombretto. Va da sé, il colore del cosmetico dovrebbe corrispondere al colore dei capelli. Quindi, applicate un primer ombretto su tutta la superficie delle palpebre. Poiché state eseguendo un make-up quotidiano, utilizzate solo una cipria nuda, rosa o luminosi ombretti marroni. Con una leggera tonalità più scura, segnate la piega degli occhi. Utilizzate lo stesso colore e applicatelo sugli angoli esterni degli occhi. Coprite le palpebre con un ombretto scintillante. Ora è il tempo per le matite occhi in bianco e nero. Prendere prima il bianco e applicatelo sulla linea di galleggiamento. Poi, prendete la matita per occhi nera e disegnate un eyeliner sulla linea delle ciglia superiori. Successivamente, arricciate le ciglia con un piegaciglia e cospargetele a fondo con un mascara. Infine, coprite le labbra con un rossetto rosa brillante.