La risposta è sorprendentemente facile.
Purificare, esfoliare e idratare. Tutto dipende anche dal tipo di cosmetici che si intende utilizzare. E' ampiamente noto che i cosmetici, naturali, ecologici o quelli altamente raccomandati da altri utenti sono generalmente i migliori. Gli effetti profondi vengono generati anche dalla cura della pelle condotto con l'ausilio di prodotti cosmetici di alta qualità. Inoltre, la condizione della vostra pelle del viso dipende in gran parte da voi, dalla vostra regolarità e se applicare i cosmetici correttamente o meno.
La prima fase della cura carnagione è la rimozione e la purificazione dal make-up. Al fine di rimuovere il make-up, utilizzate una lozione (se la pelle è secca,) una lozione detergente micellare (se la pelle è normale) o preparati farmaceutici (se la pelle è sensibile o ha acne.) Mettete una piccola quantità di cosmetico su un batuffolo di cotone e premete verso la pelle. Attendete qualche minuto fino a quando il make-up inizia a sciogliersi, e poi pulite la pelle con un toner. Se soffrite di acne e punti neri, si consiglia di utilizzare un toner con additivi acidi. In questo modo, si eliminano le imperfezioni della vostra carnagione. Non è una sorpresa, le persone che hanno una pelle di tipo secco dovrebbero avere benefici della vasta gamma di cosmetici idratanti.
L'esfoliazione della pelle è ancora un altro stadio della cura del viso. Sicuramente, la consistenza e la composizione di uno scrub viso dovrebbero corrispondere al tipo di pelle. Uno scrub viso enzimatico fa miracoli per le persone che hanno un tipo di pelle sensibile. Non si irrita la carnagione, perché il processo di esfoliazione viene eseguito durante la fusione cellule della pelle che accade a causa degli enzimi vegetali. Lo scrub del viso a grana fine o grossolana appartiene alle tecniche meccaniche di esfoliazione della pelle. Questi sono in grado di esfoliare maggiori superfici di pelle del viso in modo più veloce.
Non appena esfolierete la pelle, applicate una maschera. È possibile scegliere tra vari tipi di cosmetici, a partire dalle maschere facciali peel-off, attraverso maschere che non necessitano di risciacquo, per finire con quelle che asciugano sulla faccia, creando una sorta di una conchiglia. le più popolari sono le maschere viso all'argilla. Scegliete il colore appropriato delle maschere in quanto determina le proprietà che il prodotto detiene. D'altrettanto successo sono le maschere preparate in casa dai prodotti che avete nella vostra credenza, per esempio, una maschera d'avena o quella al miele o all'avocado.
L'ultima fase della cura della pelle del viso è l'idratazione. Deve essere ricordato, subito dopo il risciacquo di un volto dalla maschera, in particolare di quella che contiene le caratteristiche idratanti, la pelle del viso può essere secca o contratta. Per idratare, utilizzare una crema o un olio. Naturalmente, scegliete di conseguenza i cosmetici per il vostro tipo di pelle, la consistenza e la stagione. Per chiarire, le creme oleose sono migliori quando vengono utilizzate in inverno e funzionano meglio su un tipo di pelle secca. Ovviamente, le creme leggere resisteranno sul viso durante le calde giornate estive e daranno conforto a pelli grasse e miste.