Con un pennello, l'unghia, colpetti, sbavature, con o senza una crema?
Chi di noi non ha dilemmi simili durante qualsiasi applicazione make-up del fondotinta? Basta imparare alcuni consigli di bellezza al fine di eseguire un make-up perfetto.
Prima cura. Nessun make-up fondotinta apparirà carino su un viso arruffato. Se fate il make-up prima del lavoro o della scuola, il cosiddetto make-up quotidiano, rinfrescate la pelle con un toner di luce o date qualche colpetto con la crema idratante (questo dovrebbe essere fatto soprattutto durante l'inverno) e spruzzate con acqua termale giusto prima dell'applicazione del make-up fondotinta. Quando i cosmetici vengono assorbiti, si può mettere su un trucco base. Se fate un make-up per una serata, iniziate con una rimozione accurata del tutto del mattino. Non ritoccate il make-up che avete indossato per tutta la giornata. Ciò che otterrete in questo modo, sarà un aspetto squallido e la vostra pelle sarà ricoperta da più strati di cosmetici inutili. Successivamente, pulite il viso con un toner, eseguite il processo di esfoliazione della pelle e mettete una maschera. Prima dell'applicazione di un make-up fondotinta, picchiettate con una crema idratante prima o levigate la vostra carnagione con un olio.
Come applicare un make-up fondotinta in estate?
Iniziate con una crema idratante, e quindi applicate una crema protezione solare. Quindi, eseguite il make-up di routine. Se avete paura che la crema possa simpatizzare con le parti secche della vostra pelle, allora esfoliate la pelle anticipatamente. Questa procedura dovrebbe spianare la faccia e facilitare un'altra applicazione di cosmetici. Quando si tratta di protezione solare, applicatela nel modo descritto nel volantino allegato. Solo una corretta applicazione dovrebbe impedire alla carnagione di essiccare e sbiancare eccessivamente la faccia (tuttavia, ogni protezione solare sbiancante leggermente la pelle del viso.) Una buona notizia, alcuni cosmetici che fanno prevenzione dal sole, possono sostituire un trucco base.
Ora è il tempo per un make-up fondotinta. Spremete una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano. A causa di questa azione, il cosmetico si scalda rapidamente e, di conseguenza, è più facile distribuire il prodotto sul viso. Certo, un make-up fondotinta può essere applicato con un pennello, una spugna o con la punta delle dita. Tutti i modi d'applicazione citati sono altrettanto buoni e si possono mescolare le tecniche liberamente. Punto spesso trascurato, un cert make-up fondotinta può essere alleato da un accessorio particolare poiché la consistenza del prodotto determina il modo di applicazione. Picchiettate delicatamente il make-up fondotinta sulla faccia. Se desiderate ottenere un maggiore grado di copertura, applicate un altro strato del cosmetico gradualmente. Utilizzate un correttore solo quando si necessita di coprire scolorimento, segni di acne e cerchi scuri sotto gli occhi. Al termine, fissate il make-up con una polvere trasparente che è in grado di adattarsi al tono della vostra pelle e sfuamte il make-up fondotinta.